Offerta Formativa › Ord. D.M. 509/99

Ord. 509 - Tesi di Laurea

INFORMAZIONI PER I LAUREANDI DI PRIMO LIVELLO

Modalità di svolgimento della Tesi

La Tesi di Laurea deve essere effettuata conformemente con quanto riportato nel Regolamento del Corso di Laurea di Ingegneria Aerospaziale.

Domanda di tesi

Prima di iniziare l'attività occorre compilare il modulo di assegnazione che deve essere firmato dal relatore e consegnato alla segreteria didattica del DIMA (sig.ra Lo Belloi).

Attività di Tesi

Dopo l'assegnazione del tema (e del docente guida) da parte della Commissione Lauree, lo studente è impegnato nelle attività di Tesi per un massimo di 2 mesi/uomo.

Esame di Laurea

Lo studente redige l'elaborato finale sull'attività svolta, da consegnare al docente guida e da presentare alla Commissione. E' fortemente consigliato il format usato per le tesi del corso studio in Ingegneria aerospaziale Ord. D.M. 270/04, disponibile nella relativa sezione Tesi di laurea.
La tesi viene valutata sulla base della media, del giudizio del relatore e del voto della Commissione.

Valutazione dell'attività di Tesi

Lo studente esprime un giudizio sull'attività svolta compilando un questionario on line.

MEMORANDUM DEL LAUREANDO

Passi per lo svolgimento della Tesi di Laurea:

1. Concordare il tema con un docente.
  2. Compilare la domanda di assegnazione e consegnarla alla segreteria didattica del DIMA (sig.ra Lo Belloi). Non sono accolte le domande presentate per posta.
  3. Fare la domanda di Laurea (on line, via INFOSTUD) nei tempi previsti (vedi CALENDARIO nella sezione STUDENTI di quetso sito).
  4. Redigere la relazione finale e consegnarla al docente guida, che compilerà il modulo di valutazione della Tesi .
  5. Caricare la tesi svolta sul sitema INFOSTUD almeno 7 giorni prima dell'inizio della sessione di Laurea.
  6. Entro il giorno dell'Esame di Laurea compilare il questionario (on line) sull'attività svolta.

Allegati:
Scarica questo file (509_tesi_questionario_laureando.pdf)Questionario a cura del Laureando[ ]75 Kb07/31/13 09:26
Scarica questo file (509_tesi_mod_valutazione.pdf)Modulo valutazione Tesi[ ]52 Kb07/31/13 09:24
Scarica questo file (509_trie_modulo_titolo_definitivo.pdf)Titolo definitivo Tesi[ ]20 Kb07/31/13 09:23
Scarica questo file (509_tesi_ richiesta.pdf)Modulo di assegnazione tesi[ ]54 Kb07/31/13 09:06