CAD Ingegneria Aerospaziale - Aerospce Engineering - UNIPO DEBUG

Abaut

Varie

Rilevazioni OPIS - CdS

There are no translations available.

Opinioni degli Studenti - Risultati di sintesi a.a.2013-2014

Corso di studio codice - Ingegneria aerospaziale  (L-9)



Soddisfazione complessiva
misuratore
Media
soddisfazione complessiva:
XX
Aspetti organizzativi
misuratore
Media
aspetti organizzativi:
XX
Azione didattica
misuratore
Media
azione didattica:
XX

Insegnamenti valutati: XX
Questionari compilati: XX


Dettaglio per insegnamento
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • ...
   

Rilevazioni OPIS - CdS - dettaglio

There are no translations available.

Opinioni degli Studenti - Risultati di sintesi a.a.2013-2014

corso di studio codice - Ingegneria aerospaziale (L-9)

Insegnamento codice - denominazione - docente


Giudizi espressi dagli studenti frequentanti
Questionari compilati: XX



Soddisfazione complessiva
Media delle risposte al quesito:
- “Sono complessivamente soddisfatto di come è stato svolto questo insegnamento?”  (n. 12)
livello*

Aspetti organizzativi

Media delle risposte ai quesiti:
- “Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?”  (n. 3)
- “Le modalità d'esame sono state definite in modo chiaro?” (n. 4)
- “Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?” (n. 5)
- “L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio?” (n. 9)

livello*

Azione didattica
Media delle risposte ai quesiti:
- “Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina?” (n. 6)
- “Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?” (n. 7)
- “Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?” (n. 10)
livello*

* legenda dei livelli:
Livello alto = valori medi compresi tra 8 e 10
Livello intermedio = valori medi compresi tra 6 e 7,9
Livello basso = valori medi compresi tra 1 e 5,9


   

VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA

There are no translations available.

Rilevazione opinioni studenti (OPIS)

L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ha attivato dall'a.a. 2010/11 il sistema on-line per la rilevazione delle opinioni degli studenti sugli insegnamenti. Il questionario, differenziato per studenti frequentanti e non frequentanti, è sviluppato secondo le indicazioni ministeriali (DM 30 gennaio 2013 n.47) nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

Dall'anno accademico 2013/14 il CAD di Ingegneria Aerospaziale rende pubblici i risultati in forma sintetica dei questionari compilati dagli studenti frequentanti a livello di singolo insegnamento.

 

valutazione

 

Dall'a.a. 2018/19 per problemi tecnici questa analisi non è più stata eseguita. Gli esiti dei questionari OPIS sono stati comunque analizzati a livello di Facoltà dalla Commisisone Paritetica

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2019/20  

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2018/19  

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2017/18  


Sintesi per corso di studio - anno accademico 2016/17  


Sintesi per corso di studio - anno accademico 2015/16  

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2014/15 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2013/14

 

 

   

Excellence Pathways

Beginning from the 2011-2012 academic year the Aerospace Engineering CAD has been offering an Excellence Pathwayfor each Course of Study, to enhance the educational standard of deserving students who wish to pursue in-depth methodological and application studies of topics that are of interest in their sector.

TheExcellence Pathway is an additional course. It is described in the attached Regulations and consists of learning activities additional to those in the curriculum, and which are designed to enhance the educational standard of those students who have shown themselves to be particularly suitable during Year 1.

Eligible students are those who first enrolled in Year 1 for the 2015/2016 academic year and who, as at 30 November 2016, have acquired all the specified university credits in their first year with an average mark of at least 27/30 for the three-year course and 27.5/30 for the Masters courses, and a mark of not less than 24/30 in each individual test. They can apply for the Excellence Pathway via the procedure explained in the attached notice.

The student who, within the specified time limits for the course, successfully also completes the Excellence Pathway contemporaneously with taking their degree, is awarded a certificate which is added to the record of their academic career. The University also awards a monetary prize equal to the university fees they paid during their final year.

Application deadlines is 20 February 2017.

   

Page 8 of 12