CAD Ingegneria Aerospaziale - Aerospce Engineering - UNIPO DEBUG

Chi Siamo

Varie

Rilevazioni OPIS - CdS

Opinioni degli Studenti - Risultati di sintesi a.a.2013-2014

Corso di studio codice - Ingegneria aerospaziale  (L-9)



Soddisfazione complessiva
misuratore
Media
soddisfazione complessiva:
XX
Aspetti organizzativi
misuratore
Media
aspetti organizzativi:
XX
Azione didattica
misuratore
Media
azione didattica:
XX

Insegnamenti valutati: XX
Questionari compilati: XX


Dettaglio per insegnamento
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • codice insegnamento - denominazione insegnamento - docente
  • ...
   

Rilevazioni OPIS - CdS - dettaglio

Opinioni degli Studenti - Risultati di sintesi a.a.2013-2014

corso di studio codice - Ingegneria aerospaziale (L-9)

Insegnamento codice - denominazione - docente


Giudizi espressi dagli studenti frequentanti
Questionari compilati: XX



Soddisfazione complessiva
Media delle risposte al quesito:
- “Sono complessivamente soddisfatto di come è stato svolto questo insegnamento?”  (n. 12)
livello*

Aspetti organizzativi

Media delle risposte ai quesiti:
- “Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia?”  (n. 3)
- “Le modalità d'esame sono state definite in modo chiaro?” (n. 4)
- “Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati?” (n. 5)
- “L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio?” (n. 9)

livello*

Azione didattica
Media delle risposte ai quesiti:
- “Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina?” (n. 6)
- “Il docente espone gli argomenti in modo chiaro?” (n. 7)
- “Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni?” (n. 10)
livello*

* legenda dei livelli:
Livello alto = valori medi compresi tra 8 e 10
Livello intermedio = valori medi compresi tra 6 e 7,9
Livello basso = valori medi compresi tra 1 e 5,9


   

VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA

Rilevazione opinioni studenti (OPIS)

L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ha attivato dall'a.a. 2010/11 il sistema on-line per la rilevazione delle opinioni degli studenti sugli insegnamenti. Il questionario, differenziato per studenti frequentanti e non frequentanti, è sviluppato secondo le indicazioni ministeriali (DM 30 gennaio 2013 n.47) nell'ambito del processo di autovalutazione, valutazione e accreditamento dei corsi di studio.

Dall'anno accademico 2013/14 il CAD di Ingegneria Aerospaziale rende pubblici i risultati in forma sintetica dei questionari compilati dagli studenti frequentanti a livello di singolo insegnamento.

 

valutazione

 

Dall'a.a. 2018/19 per problemi tecnici questa analisi non è più stata eseguita. Gli esiti dei questionari OPIS sono stati comunque analizzati a livello di Facoltà dalla Commisisone Paritetica

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2019/20  

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2018/19  

 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2017/18  


Sintesi per corso di studio - anno accademico 2016/17  


Sintesi per corso di studio - anno accademico 2015/16  

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2014/15 

Sintesi per corso di studio - anno accademico 2013/14

 

 

   

Percorsi di eccellenza

 11.bandiera IT
____________________________________________________________


Il percorso di eccellenza

  • un'occasione per riconoscere e valorizzare i tuoi talenti
  • un'occasione di approfondimento su temi avanzati dell'ingegneria aerospaziale
  • un'occasione di agevolazione sulle tue tasse universitarie
_____________________________________________________________
 

Il CAD di Ingegneria Aerospaziale ha istituito a partire dall’anno accademico 2011-2012 un Percorso di eccellenza per ciascuno dei suoi corsi di studio con lo scopo di valorizzare la formazione degli studenti meritevoli ed interessati ad attività di approfondimento metodologico e applicativo su tematiche di interesse nel settore.

Il Percorso di eccellenza è un percorso integrativo descritto nel Regolamento che consiste in attività formative, aggiuntive a quelle curriculari, volte a valorizzare gli studenti che, durante il primo anno del corso di studi, abbiano dato prova di essere particolarmente meritevoli.

 

Nuovo Regolamento Percorsi di Eccellenza (D.R. del 24/09/2020)   

 

Per informazioni contattare la segreteria didattica, Sig.ra Angela Lo Bello Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Docente referente è il Prof. Walter Lacarbonara  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

  

11.bandiera EN 

____________________________________________________________

Honours Programmes

This is an opportunity to:

  • Recognize and value your talents
  • Study advanced topics of aerospace engineering in greater detail
  • Subsidize your university fees
_____________________________________________________________

The Academic Council of Aerospace Engineering has established, starting from the 2011-2012 academic year, a Path of Excellence for each of its courses with the aim of enhancing the training of deserving students interested in methodological and applicative study activities on topics of interest in the field.

The Path of Excellence is an integrative path described in the Regulations which consists of training activities, in addition to the curricular ones, aimed at students who, during the first year of the course of study, have proved to be particularly deserving.


For information contact the teaching secretary, Mrs. Angela Lo Bello Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

The referring teacher is Prof. Walter Lacarbonara Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

PERCORSI DI ECCELLENZA a.a.2021/2022
 
E'  stato pubblicato il bando di ammissione ai percorsi di eccellenza a.a. 2021/2022.
Il bando scadrà il giorno 05 dicembre 2021 ed è consultabile al seguente link:
 

 

 



 

Procedura Percorsi di Eccellenza 2020/21   
Ingegneria Aerospaziale  L-9
Ingegneria Aeronautica  
Ingegneria Spaziale e Astronautica LM-20

BANDO DI AMMISSIONE AI PERCORSI DI ECCELLENZA ICI A.A. 2020/2021 | Amministrazione trasparente (uniroma1.it)

Scadenza per la presentazione delle domande: 23 gennaio 2021

 

 

 

 

 
   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

News

Riconoscimento attestati di inglese
03/02/2023

Sono state approvate le seguenti richieste:    [ ... ]

Percorsi di Eccellenza 2022-2023
22/12/2022

Nella pagina: https://web.uniroma1.it/trasparen [ ... ]

PERSORSI MINOR 2023
22/12/2022

Sono stati ammessi ai PERCORSI MINOR 2023 i seguen [ ... ]

V SESSIONE DI LAUREA MAGISTRALE A.A. 2021-2022
12/12/2022

La pagina web relativa alla V sessione di laurea  [ ... ]