Chi Siamo › easa_parte66

enac

updateAccordo in aggiornamento...

EASA Parte 66

Il laureato che intende chiedere il riconoscimento da parte dell’ENAC dei crediti acquisiti nei corsi di studio di Ingegneria aerospaziale e Ingegneria aeronautica nei confronti del rilascio della Licenza da Manutentore Aeronautico (LMA) categoria C secondo EASA Parte 66 deve presentare domanda on line alla Segreteria didattica del CAD che provvederà al rilascio di un attestato che certifica la conformità del percorso formativo al Credit Report (CR) Parte 66 approvato dall’ENAC.L’attestato definisce la corrispondenza tra i moduli e gli insegnamenti universitari: il modulo si considera acquisito se, in base al piano di studi del laureato, risulta raggiunto almeno il 75% di copertura; l’insegnamento è riconosciuto se si è superato l’esame col voto minimo di 23/30.

Tale attestato dovrà essere presentato all’ENAC a cura del richiedente unitamente al certificato di Laurea con gli esami superati, rilasciato dagli uffici competenti dell’Ateneo secondo le istruzioni pubblicate sul sito dell’ENAC.

Bando percorsi MINOR 2023
09/12/2022