CAD Ingegneria Aerospaziale - Aerospce Engineering - UNIPO DEBUG

Informazioni per gli studenti

laer2laer1laer3laer4

Brochure del Corso di studio a.a. 2022/23 (apri)

 

Corso accreditato EUR-ACE® European quality label
for engineering degree programmes 
EUR ACE

 

a.a. 2022-2023

Obiettivi formativi

Il curriculum proposto ha l’obiettivo di fornire al laureato una solida preparazione di base nei campi della matematica e della fisica e di assicurare la conoscenza degli aspetti fondamentali delle discipline caratterizzanti sia l’ingegneria aeronautica, sia l’ingegneria spaziale.
I moduli di laboratorio sperimentale e numerico contribuiscono allo sviluppo di competenze trasversali e applicative, anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il livello di competenze conseguito al termine del percorso formativo permette al laureato di operare efficacemente nell’ambiente lavorativo.
La preparazione generale fornita dal corso di studio consente al laureato di acquisire, anche autonomamente, ulteriori competenze specifiche. Il corso di laurea triennale ha, allo stesso tempo, l’essenziale funzione di preparare ai Corsi di studio Magistrali in Ingegneria aeronautica e Ingegneria spaziale e astronautica.

 

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al corso di Laurea occorre avere acquisito un diploma di scuola secondaria superiore, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. È richiesta altresì capacità logica, un’adeguata preparazione nelle scienze matematiche e una buona capacità nell’uso della lingua italiana.

 

Modalità di verifica delle conoscenze in ingresso

Le conoscenze richieste per l’accesso sono verificate con una procedura di ammissione in cui il numero programmato di posti è suddiviso in tre successive finestre temporali, chiamate selezioni; per la partecipazione a una selezione è necessario avere sostenuto il test TOLC-I, organizzato e gestito dal consorzio CISIA. Il bando del concorso per l’ammissione al corso di studio, pubblicato nella sezione Iscriversi del corso di studio (https://corsidilaurea.uniroma1.it/ ) riporta i requisiti di accesso alla procedura di ammissione, le modalità di iscrizione alle selezioni e i criteri per la formazione delle graduatorie.

 

Corsi ad accesso programmato con TOLC-I e selezioni | Sapienza Università di Roma (uniroma1.it)

 

 

News

Riconoscimento attestati di inglese
03/02/2023

Sono state approvate le seguenti richieste:    [ ... ]

Percorsi di Eccellenza 2022-2023
22/12/2022

Nella pagina: https://web.uniroma1.it/trasparen [ ... ]

PERSORSI MINOR 2023
22/12/2022

Sono stati ammessi ai PERCORSI MINOR 2023 i seguen [ ... ]

V SESSIONE DI LAUREA MAGISTRALE A.A. 2021-2022
12/12/2022

La pagina web relativa alla V sessione di laurea  [ ... ]