Part-time
Con il part-time lo studente può concordare, all’atto dell’immatricolazione o durante gli anni successivi di iscrizione, un percorso formativo con un numero di CFU variabile tra 18 e 45 invece dei 60 previsti, evitando così di andare fuori corso.
È opportuno passare al part-time quando ci si immatricola sapendo già di avere poco tempo da dedicare allo studio, oppure se si è fuori corso rispetto alla durata normale del proprio corso.
ha diritto alla riduzione delle tasse universitarie, nella misura indicata nello schema di
seguito riportato. La riduzione delle tasse si applica a partire dall’anno di iscrizione altempo parziale e non è in nessun caso retroattiva.
Ammontare delle riduzioni.
a. Corsi di laurea di I livello. Lo studente che si immatricola o si iscrive ad un Corso
di laurea di I livello, fermo restando la tassa regionale, paga le tasse di iscrizione
nella seguente misura:
• I e II anno di part-time: 90% delle tasse dovute;
• III anno di part-time: 80% delle tasse dovute;
• Anni successivi di part-time: 60% delle tasse dovute.
b. Corsi di laurea di II livello di durata biennale. Lo studente che si immatricola o si
iscrive ad un Corso di laurea di II livello di durata biennale, fermo restando la tassa
regionale, paga le tasse di iscrizione nella seguente misura:
• I anno di part-time: 90% delle tasse dovute;
• II anno di part-time: 80% delle tasse dovute;
• Anni successivi di part-time: 60%
c. Corsi di laurea di II livello a ciclo unico. Lo studente che si immatricola o si iscrive
ad un Corso di laurea di II livello a ciclo unico, fermo restando la tassa regionale, paga
le tasse di iscrizione nella seguente misura:
• I, II e III anno di part-time: 90% delle tasse dovute;
• IV, V e VI anno di part-time: 80% delle tasse dovute;
• Anni successivi di part-time: 60%
Non possono usufruire della frequenza a tempo parziale gli studenti che si immatricolano o sono iscritti ad un Corso di laurea a distanza in convenzione con il Consorzio Nettuno.
Per informazioni: Cristina Bomboi This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it